[Comunicato stampa Giunta regionale Lombardia]
LNews-AUTONOMIA. STEFANO BRUNO GALLI: VOTO UNANIME CONSIGLIO REGIONALE RENDE PIÙ FORTE LOMBARDIA NEL NEGOZIATO CON IL GOVERNO

martedì 15 gennaio 2019


ZCZC

 

0024 15-01-19 21:22:36 LNT,A001,A004,B011

 (LNews - Milano, 15 gen) "La Lombardia, attraverso il suo Consiglio regionale, la sua assemblea legislativa democraticamente eletta dal grande popolo lombardo, con questo voto unanime alla mozione che impegna la Giunta regionale a proseguire nel negoziato con il Governo per la definizione dell'intesa in ordine all'attribuzione di ulteriori competenze e relative risorse alla nostra Regione, ha dato un segnale di compattezza politica e istituzionale che rafforza il nostro percorso, iniziato lo scorso 22 ottobre 2017, con il voto di quattro milioni di lombardi, e rende più forte la Lombardia in questo negoziato".

Lo ha detto l'assessore regionale all'Autonomia e Cultura, Stefano Bruno Galli.

"Tra un mese arriveremo al dunque, con la proposta di intesa da parte del Governo ed entro fine anno - ha concluso - avremo completato l'iter istituzionale e saremo pronti ad attuare concretamente l'autonomia, che rappresenterà il giusto riconoscimento per la Regione che ha dato i natali a Carlo Cattaneo, Giuseppe Ferrari e Gianfranco Miglio". (LNews)

 

dvd