[Comunicato stampa Giunta regionale Lombardia]
LNews-MONTE ISOLA/BS, ROLFI LA VOTA COME 'EUROPEAN BEST DESTINATION' DEL 2019

martedì 15 gennaio 2019


ZCZC

 

0018 15-01-19 16:24:28 LNT,A001,B001,B002,D005,C012,D002,E004

 

ASSESSORE: OCCASIONE UNICA, SOSTEGNO DI REGIONE LOMBARDIA È POSSIBILE VOTARLA SUL WEB FINO AL 5 FEBBRAIO 2019

 

(LNews - Milano, 15 gen) Si sono aperte oggi e si chiuderanno il

5 febbraio le votazioni per decretare la 'European best destination' del 2019. Potranno votare tutti gli utenti del web attraverso i siti

www.europeanbestdestinations.com/european-best-destination2019 e su www.vote.ebdest.in

 

UNICA CANDIDATURA LOMBARDA - Nella rosa delle 20 destinazioni più interessanti da visitare quest'anno è stata inclusa anche Monte Isola, unica rappresentante lombarda tra realtà come Firenze, Atene, Parigi, Budapest e Londra.

 

IN CORSO CAMPAGNA DI PROMOZIONE - La candidatura dell'isola del Sebino, presentata ufficialmente solo pochi giorni fa dall'assessore regionale al Turismo Lara Magoni, è stata sottoscritta, questa mattina, anche dall'assessore regionale all'Agricoltura, Alimentazione e Sistemi verdi Fabio Rolfi. "La Regione Lombardia è al fianco di Monte Isola - ha confermato Rolfi - e sostiene convintamente la sua candidatura come 'European best destination del 2019'. Stiamo facendo campagna sui Social, per invitare tutti i Lombardi ad aderire e chiederò di votare anche al presidente Attilio Fontana".

 

VALORIZZARLA È DOVERE ISTITUZIONALE - "Si tratta di una occasione unica per l'isola, per il Sebino e per tutto il territorio regionale - ha sottolineato Rolfi -. Dobbiamo sfruttare in maniera continuativa la visibilità internazionale portata in questi anni da 'The Floating Piers'. Monte Isola è una realtà unica e merita sostegno. La sua valorizzazione rappresenta un dovere istituzionale a cui la Regione Lombardia non si sottrae". (LNews)

 

mam