[Comunicato stampa Giunta regionale Lombardia]
LNews-TURISMO/1.MAGONI, LOMBARDIA ALLA 'GOLF&WELLNESSREISEN' DI STOCCARDA PER VALORIZZARE ATTRATTIVITA' TERRITORI

mercoledì 16 gennaio 2019


ZCZC

 

0015 16-01-19 16:44:00 LNT,A001,B001,B002,B003,B004,B005,B006,B007,B008,B009,B010,B011,B012,C009,C012,D002,E001,E004

 

LNewsURISMO/1.MAGONI, LOMBARDIA ALLA 'GOLF&WELLNESSREISEN' DI STOCCARDA PER VALORIZZARE ATTRATTIVITA' TERRITORI

 

 

 

DAL 17 AL 20 GENNAIO IN GERMANIA PRESENTAZIONE GOLF EXPERIENCE

ASSESSORE:2019 ANNO TURISMO LENTO, NOSTRE ECCELLENZE DA SCOPRIRE

 

 

(LNews - Milano, 16 gen) Tra le mete più ambite in Europa dagli amanti del green, la Lombardia è una destinazione che stupisce grazie ad una combinazione unica di campi da golf di altissimo livello tecnico e un incredibile patrimonio artistico, enogastronomico e paesaggistico.

 

Il mercato tedesco è uno dei principali mercati target per la Lombardia, anche in ambito di turismo golfistico.

 

GOLF EXPERIENCE - Dal 17 al 20 gennaio, all'interno dell'area Italia coordinata da ENIT e nella cornice del progetto Italy Golf & More, Regione Lombardia e inLombardia presenteranno la Golf Experience lombarda alla 'Golf & WellnessReisen di CMT' a Stoccarda, incontrando buyers e stampa per raccontare i plus della destinazione.

 

TURISMO SPORTIVO ESALTA TERRITORI - "Il golf è uno sport ad alta vocazione turistica, capace di valorizzare luoghi e paesaggi unici della nostra Lombardia - sottolinea Lara Magoni, assessore regionale al Turismo, Marketing territoriale e Moda -.

Partecipare ad un evento internazionale in grado di esaltare l'attrattività dei nostri territori, all'insegna di un turismo sportivo che coinvolge sempre più visitatori provenienti da ogni parte del mondo, permetterà di far conoscere ed apprezzare sempre di più l'offerta turistica della Lombardia".

 

IL 2019 ANNO DEL TURISMO LENTO - "Questo sport - spiega Magoni - si abbina perfettamente al cosiddetto 'turismo slow', alla scoperta di borghi e località attraverso percorsi da condividere senza fretta e con serenità. Basti ricordare che il 2019 è l'anno dedicato al turismo lento. Golf e turismo, dunque, rappresentano un binomio strategico, volani eccellenti per l'economia lombarda e nazionale".

 

LA MIGLIORE OFFERTA - Con ben 70 campi, di cui 28 campi di alto livello tecnico a 18, 27 e 36 buche, la Lombardia è la regione italiana con l'offerta golfistica più ampia e diversificata.

Un'eccellenza unica a livello nazionale che consente di sperimentare ottime condizioni di gioco e di godere al contempo della bellezza straordinaria del paesaggio circostante. (LNews)

 

SEGUONO FOTO E SCHEDA

 

ben

 

ZCZC

 

0016 16-01-19 16:44:35 LNT,A001,B001,B002,B003,B004,B005,B006,B007,B008,B009,B010,B011,B012,C009,C012,D002,E001,E004

 

LNews-Scheda.TURISMO/2.MAGONI,LOMBARDIA A 'GOLF&WELLNESSREISEN' DI STOCCARDA PER VALORIZZARE ATTRATTIVITA' TERRITORI

 

 

 

LE STRUTTURE PRESENTI IN REGIONE

 

(LNews - Milano, 16 gen) Sul Lago di Como si trovano circoli storici ed esclusivi per golfisti raffinati come il Circolo Golf Villa d'Este, da sempre ai primi posti per bellezza, classe, tradizione e fascino. Nato come circolo privato di uno dei più famosi alberghi del mondo, l'omonimo Villa d'Este di Cernobbio, il club ha visto passare sulle sue indimenticabili 18 buche una sfilata incredibile di teste coronate, attori celebri, capitani d'industria.

 

Il Golf Club Menaggio e Cadenabbia, culla del golf in perfetto stile britannico, è il secondo golf club più antico d'Italia. La posizione sopraelevata del campo consente la vista di incantevoli scorci paesaggistici sul Lago di Como.

 

E poi il Golf Club Monticello, la Pinetina Golf Club, il Barlassina Country Club sono solo alcuni dei golf che fanno parte dell'area del Lago di Como.

 

AREA DEL GARDA - Sul lago di Garda, una delle destinazioni golfistiche più rinomate d'Europa per la bellezza del paesaggio e per la qualità tecnica dei campi, si può giocare a golf 12 mesi l'anno grazie alle temperature miti dello speciale microclima mediterraneo, tipico del lago. Una vasta offerta di Golf Resort di livello internazionale completa il quadro.

 

Arzaga Golf Club offre un hotel cinque stelle e una spa completamente rinnovata. Chervò Golf San Vigilio ha una Club House che è stata premiata come migliore in Italia ed offre, oltre ai servizi per il golfista, un ristorante con una curata cucina tipica locale e regionale.

 

Gardagolf Country Club, uno dei più noti e apprezzati golf club a livello internazionale, si estende su di un'area di 110 ettari e include 27 buche tra la Rocca di Manerba, il castello di Soiano e le colline della Valtenesi con una vista panoramica di straordinaria bellezza. Il Golf Club Bogliaco conta più di

12.000 visitatori all'anno, mentre il Franciacorta Golf Club, situato a sud del lago d'Iseo, offre tre percorsi 'Brut', 'Saten' e 'Rosè' a poca distanza dai vigneti della Franciacorta.

 

AREA LAGO MAGGIORE - Un'altra area golfistica importante si apre al confine con il Piemonte. É l'area del Lago Maggiore che offre l'opportunità di giocare su diversi Golf Club da campionato nel raggio di poche decine di chilometri, ognuno con la sua bellezza e le sue sfide.

 

I CAMPI SUI TERRITORI DI VARESE - Una grande tradizione sportiva caratterizza il Golf Club Varese, mentre il Golf dei Laghi offre scorci incantevoli sul Monte Rosa. Ma è alle Robinie Golf Club che si può giocare su di un campo progettato per intero da Jack Nicklaus in persona, unico caso in Italia. Quando, all'inizio degli anni '90 tra Olgiate e Solbiate Olona, Jack Nicklaus si trovò di fronte i circa settanta ettari pianeggianti destinati a questo campo da golf, non ebbe dubbi su ciò che andava fatto:

scavare, scavare, scavare. Così le ruspe spostarono ben due milioni di metri cubi di terra e ghiaia fino a formare quel capolavoro di avvallamenti, anfiteatri, bunkers a terrazze e laghi che compongono oggi 'Le Robinie'.

 

GLI ALTRI CLUB - Alle porte di Milano, capitale del business e della moda, si aprono campi da golf immersi in oasi verdi di pace e tranquillità come il Golf Club Milano, che ha ospitato ben 3 Open d'Italia all'interno del maestoso bosco del Parco Reale di Monza, e il Golf Club Villa Paradiso, nella splendida cornice del Parco Naturale dell'Adda, o ancora circoli di campagna che nella loro architettura ricordano i golf club inglesi come il Golf Club Zoate o il Golf Crema Resort e alcuni tra i circoli più antichi e prestigiosi d'Italia.(LNews)

 

ben