[Comunicato stampa Giunta regionale Lombardia]
LNews-ARRESTI PER TRUFFA A MONZA, VICEPRESIDENTE SALA: GRAZIE A GUARDIA DI FINANZA PER AVER FERMATO I FINTI VOLONTARI

martedì 22 gennaio 2019


ZCZC

 

0006 22-01-19 12:16:55 LNT,A001,B008,E001,E003 

 

REATO IGNOBILE, COLPISCE CHI HA DONATO E CHI NON HA RICEVUTO 'CUORE FALSO' SMASCHERA FINTI BENEFATTORI,SOTTRATTI 100MILA EURO

 

 

(LNews - Milano, 22 gen) "Mi congratulo con le Forze dell'ordine per aver smascherato una falsa associazione ONLUS che invece di fare beneficenza utilizzava il denaro raccolto da ignari cittadini per scopi personali. Uno scandalo a cui hanno posto fine i militari della Guardia di Finanza con il loro lavoro, partito nel 2016 e concluso con gli arresti di oggi".

 

Lo ha detto il vice presidente di Regione Lombardia Fabrizio Sala in merito all'operazione denominata 'Cuore falso' in cui sono state arrestate diverse persone per aver sottratto oltre

100 mila euro raccolti fingendo di far parte di una organizzazione benefica per poi spenderli per scopi personali e addirittura per effettuare scommesse nelle sale slot.

 

"Queste notizie - ha proseguito Fabrizio Sala - potrebbero ledere l'immagine delle vere associazioni benefiche che quotidianamente si impegnano per aiutare le persone più bisognose. L'intervento delle forze dell'ordine ha permesso di fermare le attività illecite di chi guadagnava speculando sulle disgrazie altrui".

 

"Una cosa ignobile - ha concluso il vicepresidente Sala - che colpisce due volte il cuore delle persone: chi ha donato, con la speranza di fare un'opera di bene, e chi non ha ricevuto ciò che avrebbe avuto bisogno di ricevere". (LNews)

 

ben