[Comunicato stampa Giunta regionale Veneto]
PRESIDENTE ZAIA: “IL FAVORE CON CUI IL CIO HA ACCOLTO IL DOSSIER OLIMPICO PER MILANO-CORTINA 2026 È LA CONFERMA DELLA SERIETÀ E CONCRETEZZA DEL NOSTRO PROGETTO”

martedì 22 gennaio 2019


 

(AVN) – Venezia, 22 gennaio 2019

 

“Eravamo certi che il dossier olimpico Milano-Cortina 2026 sarebbe stato accolto con grande favore dal Comitato Olimpico Internazionale. Il nostro, d’altronde, è un dossier vero, basato su dati e prospettive più che concrete”.

 

Lo afferma il presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, in riferimento a quanto comunicato dal presidente del Coni, Giovanni Malagò, sull’ottima accoglienza ricevuta a Losanna dal dossier lombardo-veneto per la candidatura ai Giochi olimpici invernali del 2026.

 

“Una conferma delle grandi potenzialità della nostra proposta – sottolinea Zaia – è venuta dall’organizzazione delle gare di Coppa del Mondo di sci alpino svoltesi lo scorso fine settimana a Cortina d’Ampezzo, giudicate dagli stessi addetti ai lavori come una delle tappe più affascinanti di tutto il circuito internazionale”.

 

“Siamo pronti, quindi, e felici di ricevere le delegazioni del CIO nello straordinario scenario delle Dolomiti – ha concluso Zaia – per mostrare le località, le strutture e i progetti infrastrutturali già in essere”.

 

 

Comunicato n. 84 - 2019 (PRESIDENTE/OLIMPIADI)