[Comunicato stampa Giunta regionale Lombardia]
LNews-LODI. VERTICE IN PREFETTURA SU OCCUPAZIONI ABUSIVE, DE CORATO: INTERVENTI IN 3 SITUAZIONI ALER

mercoledì 23 gennaio 2019


ZCZC

 

0035 22-01-19 19:12:12 LNT,A001,B006

 

LAVORARE ANCHE PER UNA TASK FORCE 'POLIZIA LOCALE-FORZE ORDINE'

 

(LNews - Milano, 22 gen) L'assessore alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale di Regione Lombardia, Riccardo De Corato, ha preso parte ad una riunione del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza Pubblica tenutosi in Prefettura Lodi ed avente ad oggetto le occupazioni abusive di immobili.

 

ENTRO FINE MARZO IMMBOBILI POTREBBERO ESSERE SGOMBERATI - Nel corso dell'incontro con il prefetto di Lodi, Patrizia Palmisani, l'assessore De Corato ha evidenziato che nello specifico "si tratta di 3 immobili per i quali l'Aler di Pavia-Lodi ha fatto denuncia querela e, per quanto mi è stato riferito, potrebbero essere sgomberati entro un paio di mesi".

 

INTERVENTI IMMEDIATI DOPO OCCUPAZIONE - "Ho anche evidenziato al Prefetto - ha aggiunto De Corato - che la soluzione ottimale sarebbe quella di intervenire nell'immediatezza dall'occupazione, massimo entro 48 ore, attraverso l'utilizzo di agenti della polizia locale e delle forze dell'ordine, anche creando una task force. L'intervento immediato eviterebbe sgomberi e soluzioni che nel tempo potrebbero comportare problemi ancora più complessi". (LNews)

 

mac