[Comunicato stampa Giunta regionale Lombardia]
LNews-SICUREZZA/1.OPERAZIONE 'RINASCITA ZINGONIA', DE CORATO: BENE, DA RIPETERE ANCHE IN ZONA SAN SIRO E CORVETTO A MILANO

mercoledì 23 gennaio 2019


ZCZC

 

0011 23-01-19 16:05:58 LNT,A001,B001,E001

 

PLAUSO ASSESSORE A CARABINIERI TREVIGLIO PER ATTIVITÀ ANTIDROGA

 

(LNews - Milano, 23 gen) L'assessore alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale di Regione Lombardia, Riccardo De Corato, ha espresso il proprio "plauso ai Carabinieri di Treviglio per l'operazione denominata 'Rinascita Zingonia', finalizzata al contrasto dello spaccio di droga e le occupazioni abusive nei complessi immobiliari Aler 'Anna' e 'Athena'".

 

OLTRE 100 MILITARI IMPEGNATI - "Un'operazione importante - ha detto De Corato - che ha visto impegnati un centinaio di Carabinieri, arrivati anche da Milano. Si tratta dell'ennesima conferma di ciò che avviene in questi edifici da tempo in mano ad extracomunitari, clandestini e sbandati che spacciano e occupano abusivamente".

 

"Come assessorato regionale alla Sicurezza - ha ricordato - abbiamo finanziato nel mese di dicembre scorso operazioni anti degrado nell'area di Zingonia, tramite la Polizia locale, con l'intento di contrastare lo spaccio di droga".

 

OPERAZIONE DA RIPETERE IN QUARTIERI SAN SIRO E CORVETTO A MILANO "Auspico - ha concluso l'assessore regionale alla Sicurezza - che nei quartieri di Milano che presentano le stesse problematiche, come in via Bolla, nelle zona San Siro e Corvetto, le Forze dell'ordine intervengano al più presto".

(LNews)

 

mac