[Comunicato stampa Giunta regionale Lombardia]
LNews-SICUREZZA/2.OPERAZIONE 'RINASCITA ZINGONIA', BOLOGNINI: PLAUDO AZIONE ARMA CARABINIERI, PREFETTURA E FORZE ORDINE

mercoledì 23 gennaio 2019


ZCZC

 

0024 23-01-19 16:58:11 LNT,A001,B001,E001

 

L'ASSESSORE: GRAZIE A MINISTRO DELL'INTERNO, PROMESSE MANTENUTE

 

(LNews - Milano, 23 gen) "Ringrazio la Prefettura, le Forze dell'Ordine e in particolare l'Arma dei carabinieri per il blitz di questa notte finalizzato al contrasto dello spaccio di droga e delle occupazioni abusive nei complessi immobiliari Aler 'Anna' e 'Athena' in Ciserano (BG). Un'operazione che ha visto impegnati cento appartenenti all'Arma provenienti da Treviglio e Milano".

 

E' il commento dell'assessore regionale alle Politiche sociali, abitative e disabilità Stefano Bolognini in merito all'operazione notturna 'Rinascita Zingonia'.

 

"Tutti ormai hanno compreso - ha rimarcato Bolognini - che il nostro impegno per portare Zingonia alla definitiva bonifica non si ferma fino alla fine. Un ripristino della legalità indispensabile per iniziare ad abbattere le torri nelle prossime settimane".

 

"Ringrazio anche l'Aler e i Sindaci che operano sul territorio - ha proseguito Bolognini - per il loro continuo impegno. Grazie e avanti tutta. Sappiamo benissimo che alle azioni di rigenerazione urbana si devono accompagnare queste operazioni di legalità e di ordine pubblico".

 

"In questo contesto - ha aggiunto l'assessore alle Politiche abitative - mi sento di ringraziare il Ministro dell'interno che ha mantenuto la promessa fatta, promuovendo a Tenenza la sede dei carabinieri di Verdellino e inviando altri cinque carabinieri che permetteranno un ancora maggior presidio della zona".

 

"Regione Lombardia - ha concluso Bolognini - conferma l'appoggio a tutti e ribadisce che nell'ambito dell'Accordo di Programma continuerà a garantire il pieno sostegno del cronoprogramma e della tempistica dei lavori. La Regione inoltre nei prossimi mesi proseguirà a destinare alle Polizie locali contributi come quello già destinato per lo straordinario impegno

profuso".(LNews)

 

ama