[Comunicato stampa Giunta regionale Lombardia]
LNews-SICUREZZA, DE CORATO: A SESTO SAN GIOVANNI LIBERATA CASA ALER,TEMPESTIVO INTERVENTO POLIZIA LOCALE SERVA DA ESEMPIO

giovedì 24 gennaio 2019


ZCZC

 

0021 24-01-19 18:48:22 LNT,A001,B012

 

 

(LNews - Milano, 24 gen) L'assessore alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale di Regione Lombardia, Riccardo De Corato, esprime soddisfazione per l'operato della Polizia locale di Sesto San Giovanni (MI) che ha "tempestivamente liberato un appartamento Aler in via Cantore 126 occupato abusivamente da una bosniaca di 30 anni. L'occupante è stata allontanata prima che potesse insediarsi stabilmente".

 

FONDAMENTALI SEGNALAZIONI DEI CITTADINI - "Il metodo di intervento immediato adottato dal Sindaco e dalla Polizia locale di Sesto San Giovanni - ha aggiunto De Corato - deve essere da esempio per gli altri comuni lombardi. Fondamentali sono state le segnalazioni dei cittadini nell'immediatezza dell'occupazione abusiva così da poter intervenire il prima possibile. Se si agisce nelle 48 ore successive, in flagranza di reato, come si faceva a Milano con le Giunte guidate dai sindaci Albertini e Moratti, si possono sgomberare subito gli alloggi. Così come è stato fatto ieri a Sesto San Giovanni". (LNews)

 

mac