[Comunicato stampa Giunta regionale Lombardia]
LNews-TPL. PRESIDENTE FONTANA A SINDACO SALA: AUTONOMIA È OCCASIONE STORICA PER TUTTI

venerdì 25 gennaio 2019


ZCZC

 

0021 25-01-19 18:44:55 LNT,A001

 

(LNews - Milano, 25 gen) "Il sindaco Sala sa bene che una condizione di maggiore autonomia della Regione è essenziale anche per il Comune di Milano per poter proseguire sulla strada di una sempre maggiore capacità attrattiva e di miglioramento nelle offerte di servizi. La Regione ha il compito e il dovere di guardare a tutti i cittadini lombardi: quelli di Rozzano o Cologno Monzese, così come quelli di ognuna delle zone del capoluogo. Per questo esiste, ad esempio, il Piano regionale dei trasporti per tenere insieme le esigenze e i bisogni di tutti, o il Piano regionale dell'aria per il quale i confini non sono certamente fisici".

Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, replicando alle dichiarazioni che il sindaco di Milano, Giusepe Sala, ha scritto sul proprio profilo Facebook.

 

"Sono convinto - ha proseguito il presidente - che l'autonomia sia una visione strategica degli assetti di governo e che, quindi, deve essere considerata un'occasione storica da tutti e non utilizzata come mero strumento per risolvere situazioni contingenti. Ai cittadini milanesi e lombardi serve un approccio integrato e lungimirante rispetto ai grandi temi della sostenibilità ambientale e della mobilità del futuro". (LNews)

 

dvd