+T -T

[Comunicato stampa Giunta regionale Liguria]
SPORT, REGIONE LIGURIA, DOPO DUE ANNI TORNA AL GIRO D’ITALIA ‘LA NIPPO FANTINI’. LA SODDISFAZIONE DEGLI ASSESSORI CAVO E GIAMPEDRONE.

sabato 26 gennaio 2019

 

GENOVA. “Dopo due anni la squadra spezzina Nippo Fantini ritorna al Giro d’Italia: ha infatti ottenuto la prestigiosa wild card per prendere parte alla prima grande corsa a tappe della stagione che scatterà il prossimo 11 maggio da Bologna. Siamo molto soddisfatti che la Nippo Fantini abbia guadagnato l’invito a partecipare al Giro, una soddisfazione che riguarda l’intera Liguria e che testimonia il giusto premio per chi ha ben lavorato”. Lo dicono gli assessori allo Sport e alle Infrastrutture di Regione Liguria Ilaria Cavo e Giacomo Giampedrone nel complimentarsi con la squadra spezzina.

“Questo importante riconoscimento – affermano Cavo e Giampedrone – va a chi come il general manager Francesco Pelosi ha saputo lavorare per costruire un team affiatato e competitivo. A questo punto la speranza è che la Nippo Fantini possa ben figurare all’interno di una delle massime competizioni internazionali di ciclismo su strada, tenendo alto il nome della città della Spezia e della Liguria”.

 

 

NNNN