+T -T

[Comunicato stampa provincia autonoma di Trento]
PAT - Incontro fra la Giunta provinciale di Trento e quella comunale di Rovereto

giovedì 31 gennaio 2019

Viabilità e urbanistica, formazione e impresa, infrastrutture per l’assistenza agli anziani e per la protezione civile, stadio Quercia. Questi i principali temi che hanno caratterizzato l’incontro, il primo dopo le elezioni di ottobre, fra la Giunta provinciale di Trento e quella del Comune di Rovereto, guidata dal sindaco Francesco Valduga, che si è tenuto oggi pomeriggio nel Capoluogo.

“Si è trattato di un incontro conoscitivo ed interlocutorio, ma comunque molto proficuo – ha commentato il presidente, Maurizio Fugatti – servito a mettere sul tappeto le principali questioni aperte e soprattutto a fare il punto sul protocollo siglato fra le due amministrazioni nella precedente legislatura”.

Fra le questioni affrontate, anche la Valdastico con il presidente Fugatti che ha voluto chiarire la posizione della Giunta provinciale. “Noi - ha detto - riteniamo che l’uscita a Rovereto sud sia la più utile al Trentino, per ragioni di viabilità e di carattere economico e turistico. Naturalmente questo si deve tradurre in un progetto di massima con le relative valutazioni di sostenibilità tecnica ed ambientale. Appena avremo sul tavolo un progetto faremo le opportune considerazioni e decideremo sentendo anche i territori interessati. Attualmente, dunque, tutti i rilievi critici, ovviamente legittimi, sono prematuri”, ha aggiunto il presidente. L’incontro è terminato con l’impegno a rivedersi fra un mese, per approfondire i temi amministrativi, con la volontà, espressa dal presidente Fugatti di dialogare e di confrontarsi nell'interesse di Rovereto e del Trentino.

Foto e video a cura di Ufficio Stampa

(fm)