[Comunicato stampa Giunta regionale Veneto]
DUE RAGAZZE RILANCIANO ULTIMO CANTIERE DI GONDOLE. ZAIA, “SI SONO RITAGLIATE UNO SPAZIO NELLA STORIA DELLA VENEZIA DEI GIORNI NOSTRI”

sabato 2 febbraio 2019


 

(AVN) Venezia, 2 febbraio 2019

 

“Con il loro coraggio, l’amore per il padre e il suo lavoro, lo spirito imprenditoriale, Elena ed Elisabetta Tramontin si sono ritagliate uno spazio nella storia della Venezia dei giorni nostri. Auguro loro un successo straordinario”.

 

Così, il Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, commenta “con ammirazione” la storia di due sorelle veneziane che stanno rilanciando l’ultimo squero tradizionale di Venezia dove Roberto Tramontin, erede della dinastia di Maestri d’Ascia del rio di Ognissanti, aveva portato avanti l’attività fino alla morte, avvenuta nel novembre scorso, e la straordinaria storia della costruzione di gondole, iniziata nel 1884.

 

“In quello squero – aggiunge Zaia – Elena ed Elisabetta hanno saputo sposare la storia millenaria di Venezia alla modernità che richiede un progetto imprenditoriale, ricordando il papà nel modo migliore: tenere in vita il lavoro che amava tanto”.

 

“Di certo – conclude il Governatore – dallo squero della storica 'Domenico Tramontin & figli' usciranno nuove gondole che non avranno nulla da invidiare alle loro nonne e bisnonne”.

 

Comunicato nr. 169-2019 (PRESIDENTE)