+T -T

[Comunicato stampa Giunta regionale Valle d'Aosta]
Approvata la partecipazione della Regione a Vinitaly

venerdì 22 febbraio 2019

 

L’Assessore al Turismo, Sport, Commercio, Agricoltura e Beni culturali, Laurent Viérin, comunica che la Giunta regionale nella seduta di oggi, venerdì 22 febbraio, ha approvato le la partecipazione all’iniziativa Vinitaly in the city inserita all’interno della manifestazione Vinitaly che si svolgerà a Verona dal 7 al 10 aprile 2019.

Come nelle precedenti edizioni l’Assessorato sarà presente al Salone con uno stand istituzionale gestito in collaborazione con la Chambre valdôtaine des entreprises, unitamente alle aziende locali valdostane, coordinate dall’Associazione Viticoltori Valdostani (VIVAL) in uno spazio interamente dedicato alla Valle d’Aosta. Per la prima volta è anche prevista, nella giornata di domenica7 aprile 2019,  la partecipazione agli eventi denominati Vinitaly in the city che si svolgono in centro città.

Abbiamo voluto inserire questa novità nella partecipazione della Valle d’Aosta a Vinitaly- dichiara l’Assessore Laurent Viérin – per proporre un’immagine coordinata della nostra regione in occasione di una vetrina ormai riconosciuta a livello nazionale ed internazionale e presentare ad un ampio pubblico, fatto di esperti del settore vitivinicolo ma non solo, il brand Valle d’Aosta, le proposte di eventi e iniziative che saranno offerte nel corso della stagione estiva 2019 e la filiera enogastronomica di qualità, nella quale spiccano ovviamente i nostri vini DOC abbinati ai prodotti DOP e PAT del territorio.

Domenica 7 aprile 2019, in Piazza San Zeno in centro a Verona, saranno proposte una serie di attività promozionali e di animazione per il pubblico tra le quali degustazioni di prodotti DOP, DOC e PAT e show cooking dedicati alle produzioni locali, intrattenimenti musicali e momenti di informazione turistica.

Per maggiori informazioni è possibile contattare la Struttura produzioni vegetali, sistemi di qualità e servizi fitosanitari dell’Assessorato (telefono 0165/275215-275220).

 

                                                                                                                       

0199

lc