[Comunicato stampa Giunta regionale Calabria]
Scuole ospedaliere, incontro con l'assessore Corigliano

lunedì 25 febbraio 2019


Scuola e Universita' - Catanzaro, 25/02/2019

 

L'assessore all’Istruzione Maria Francesca Corigliano ha incontrato, nella Cittadella regionale, i dirigenti delle scuole ospedaliere insieme alla dottoressa Maria Carmela Siclari in rappresentanza dell'USR Calabria.

 

" La garanzia del diritto allo studio è il primo obiettivo delle politiche regionali per l'istruzione e il potenziamento del servizio scolastico ospedaliero assume valenza strategica in tale prospettiva” ha esordito in apertura della riunione l'assessore Corigliano affiancata dalle dirigenti regionali Sonia Tallarico e Anna Perani.

 

"Insieme con il presidente Oliverio- ha proseguito- abbiamo destinato la somma di 40.000 euro alle scuole ospedaliere per il potenziamento delle tecnologie, l'acquisto di sussidi e arredi, l'attuazione di progetti. A voi dirigenti la scelta- ha rilevato ancora-. Da parte mia l'impegno di sollecitare una più concreta attenzione all'esigenza di spazi dedicati alla scuola da parte delle Aziende Ospedaliere. In tal senso, infatti, la situazione regionale è disomogenea e vede penalizzate le realtà scolastiche di Catanzaro e Reggio Calabria”.

 

Durante l'incontro la professoressa Marina Del Sordo, dirigente del Polo regionale delle scuole ospedaliere, nell' informare l'assessore Corigliano della costituzione della rete regionale, ha proposto alla Regione e all'USR la sottoscrizione di un protocollo d'intesa da proporre anche alle aziende ospedaliere, registrando l'impegno dell'assessore Corigliano stessa ad aprire un confronto sulla proposta.   mdv