[Comunicato stampa Giunta regionale Lombardia]
LNews-AUTONOMIA, FONTANA: DA PRESIDENTE MATTARELLA GRANDE ATTENZIONE

giovedì 28 febbraio 2019


ZCZC

 

0037 28-02-19 18:51:48 LNT,A001,A004,B001,B002,B003,B004,B005,B006,B007,B008,B009,B010,B011,B012,C011,D002,E001 

MINISTRO AFFARI REGIONALI STEFANI:OPPORTUNITÀ PER TUTTO IL PAESE

 

(LNews - Milano, 28 feb) "Da parte del presidente della Repubblica Sergio Mattarella ho notato grande interesse e grande attenzione al tema dell'autonomia".

Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana a margine della conferenza stampa seguita alla cerimonia di Eusalp 2019.

 

Fontana ha incontrato il Capo dello Stato in occasione della sua visita a Milano per partecipare all'inaugurazione dell'anno accademico dell'università Iulm e della XXII esposizione internazionale della Triennale di Milano.

 

"Mattarella è una persona estremamente seria e affronta i problemi seriamente" ha commentato il presidente Fontana".

 

Alla conferenza stampa sulla presidenza lombarda di Eusalp è intervenuta anche il ministro per gli affari regionali e le autonomie Erika Stefani.

"Non bisogna creare allarmismi su questioni che non esistono, che possono essere anche solo frutto di posizioni ideologiche, non deve essere un obiettivo di bandiera.

L'autonomia differenziata è un'opportunità per tutta l'Italia" ha commentato riferendosi alle ultime polemiche sul percorso dell'autonomia.

"Efficienza e responsabilità - ha detto - devono essere la Bibbia di ogni politico".

Riguardo al rischio di discriminazioni che l'autonomia potrebbe produrre il ministro ha dichiarato che "probabilmente esistono cittadini di serie A e serie B quando i cittadini non hanno ricevuto i servizi per una 'mala gestio' della Cosa Pubblica.

Questo deve essere superato. Se vi sono delle disparità queste non derivano dal regionalismo differenziato perchè fino a prova contraria non c'è ancora. Squadra che perde si cambia".

 

ATTENZIONE:SU QUESTO ARGOMENTO E' DISPONIBILE UN FILE VIDEO, LIBERO DA DIRITTI, E SCARICABILE GRATUITAMENTE DA QUESTO LINK:

 

https://we.tl/t-9n4FBiksjY

CONTIENE INTERVISTE A PRESIDENTE REGIONE LOMBARDIA ATTILIO FONTANA E AL MINISTRO PER GLI AFFARI REGIONALI ERIKA

STEFANI(LNews)

 

ben