[Comunicato stampa Giunta regionale Veneto]
SPIAGGE SICURE. ZAIA, SU LETTERA SALVINI, “VENETO PRIMA REGIONE TURISTICA D’ITALIA AVRA’ GRANDE VANTAGGIO DI ATTRATTIVITA’”

sabato 2 marzo 2019


 

(AVN) Venezia, 2 marzo 2019

 

“Il Veneto è la prima regione turistica d’Italia ed è anche la prima a compiacersi per il grande rafforzamento dell’operazione spiagge sicure che, come specificato nella lettera inviata ai Sindaci dei cento Comuni interessati dal Ministro Salvini combatterà con rinnovato vigore abusivismo, illegalità e contraffazione sulle spiagge”.

 

Lo dice il Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, commentando con “piena condivisione” i contenuti e gli obbiettivi di “un intervento di legalità che farà molto bene all’immagine e alla sicurezza delle vacanze estive in tutta Italia”.

 

“Dei 70 milioni di presenze turistiche che fanno del Veneto il leader italiano delle vacanze – dice Zaia – 32 milioni si registrano sulle spiagge, un dato che fa capire meglio di ogni discorso il rilievo di Spiagge Sicure per il nostro territorio, i nostri operatori turistici, i nostri commercianti, i nostri ospiti, che sono la nostra ricchezza e hanno il diritto di godersi la loro vacanza in assoluta tranquillità, senza essere importunati sulle spiagge”.

 

“Che si pensi concretamente, con risorse importanti, alla sicurezza e alla pulizia dall’illegalità sui litorali – conclude Zaia – significa alzare ulteriormente la qualità dell’offerta, potendo contare anche su un maggior grado di attrattività a livello internazionale, dove questi aspetti di una vacanza sono sempre considerati importantissimi”.

 

Comunicato nr. 322-2019 (PRESIDENTEURISMO)