[Comunicato stampa Giunta regionale Valle d'Aosta]
Dalla Giunta: approvato il potenziamento dei Centri per l'impiego

venerdì 21 giugno 2019



Bureau de presse
Ufficiostampa

 

COMUNICATOSTAMPA

 

Aosta, venerdì 21giugno 2019

 

Dalla Giunta: approvato ilpotenziamento dei Centri per l’impiego

 

La Giuntaregionale ha approvato in data odierna, venerdì 21giugno, il Piano straordinario di potenziamento dei Centriper l'impiego e delle politiche attive del lavoro, ai sensi delD.L. 4/2019, convertito in legge con la 26/2019, che ha istituito ilReddito di cittadinanza.

 

Il Pianostraordinario prevede l'assunzione in tre anni, dal 2019 al 2021,di 22 unità di personale ed integra il Piano triennale delfabbisogno delle risorse umane dell’Amministrazione regionaleper il periodo 2019/2021, approvato la scorsa settimana. Nel 2019, leunità di personale assunte saranno 10, di cui 7 a tempoindeterminato e 3 a tempo determinato.

Il personale che sarà assunto mediante due concorsipubblici distinti, per le categorie C e D, banditi entro la prossimasettimana, andrà a rafforzare le attività deiCentri per l'impiego regionali nell'erogazione deiservizi all'utenza, cittadini e imprese, svolgendo azioni perl’attivazione e l'accompagnamento in percorsi di inserimentoe reinserimento al lavoro, erogando servizi di orientamento al lavoroattraverso colloqui individuali e di gruppo e operando per favorirel’incontro tra la domanda e l'offerta di lavoro, anchetramite la promozione dei servizi pubblici per l'impiego presso idatori di lavoro e la ricerca di offerte idonee per i cittadini utentidel servizio.

Il personale assuntosarà anche adeguatamente formato nell'ambito di unospecifico percorso di formazione specialistica, che saràorganizzato in collaborazione con l’Università dellaValle d’Aosta, nei primi mesi del prossimo anno.

 

0695

sb

 

Fonte:Assessorato degli Affari europei, Politiche dellavoro, Inclusione sociale e Trasporti –Ufficio stampa Regione autonoma Valle d’Aosta/Valléed’Aoste

Ufficio stampa - Bureau de presse
T.0165 27 32 00 - 32 90
F. 0165 27 34 02
u-stampa@regione.vda.it
www.regione.vda.it

 Questa comunicazione è statagenerata tramite l’applicativo GastoneCRM