[Comunicato stampa Giunta regionale Puglia]
agenzia regionale 891.19 giannini fondo nazionale tpl

martedì 9 luglio 2019


 

Giannini:“Fortunatamente i 300 milioni accantonati dal Fondo nazionale TPL tornano a disposizionedelle Regioni”

                                                 

 

         L’assessorealla Mobilità della Regione Puglia, Giovanni Giannini, risponde all’on. DiegoDe Lorenzis: “Esprimo soddisfazione per i 300 milioni appartenenti al Fondo peril TPL che tornano al loro posto.

         Ilfatto stesso, però, che il Governo abbia dovuto adottare un provvedimentospecifico per riposizionarli in detto Fondo, attesta la fondatezza delladenuncia e delle preoccupazioni espresse all’atto dell’accantonamento e delladichiarazione di indisponibilità dei complessivi due miliardi, fatta con laLegge di Bilancio 2019.

         Aconferma della fondatezza della preoccupazione diffusa in tutte le Regioni, èarrivato il documento approvato dalla Conferenza Stato Regioni ad aprile con larichiesta al Governo di astenersi dalla distrazione dei 300 milioni dal Fondonazionale TPL e il successivo impegno del Governo stesso ad accogliere larichiesta.

         Ecosì con l’assestamento di bilancio 2019 il Governo rimetterà a posto i soldi.

         L’interventodell’on. De Lorenzis va, perciò, inquadrato nella categoria delle dichiarazionistrumentali e tendenziose finalizzate a porre rimedio a uno strafalcionecommesso dal Governo”. (com.)

--
Se non vuoi continuare a ricevere le comunicazioni informative dell’Ufficio stampa della Giunta della Regione Puglia, puoi scrivere una e-mail con oggetto CANCELLAMl all'indirizzo serviziostampa.gr@regione.puglia.it oppure puoi farlo attraverso questo link http://rpu.gl/rimuovi-indirizzo
agenzia regionale 891.19 giannini tpl.docx