[Comunicato stampa Giunta regionale Veneto]
BANDA ULTRA LARGA. ASSESSORE MARCATO AL TAVOLO TECNICO COL MINISTRO LEZZI, “CHIEDIAMO TEMPI CERTI PERCHE’ È UN’OPERA STRATEGICA PER QUELL’ECONOMIA VENETA CHE TRAINA IL PAESE”

giovedì 18 luglio 2019


(AVN) Venezia, 17 luglio 2019

 

“Per l’economia del Veneto la banda ultra larga è un’opera strategica e vitale. Ho sottolineato al tavolo l’assoluta necessità di tempi certi sulla sua realizzazione; ho ricevuto rassicurazioni ma non molleremo la presa con questa richiesta fino al giorno che i cantieri definitivamente avviati saranno l’unica riposta”.
 
Questo il commento dell’Assessore allo Sviluppo Economico della Regione del Veneto Roberto Marcato a margine del Comitato Per la Banda Ultra Larga - presieduto dal Ministro per il Sud Barbara Lezzi in sostituzione del vicepremier Luigi Di Maio - a cui ha partecipato oggi a Roma.
 
“Il Veneto è una delle regioni trainanti l’economia nazionale – aggiunge – una tra le principali realtà imprenditoriali e produttive del paese. In questo contesto, l’estensione delle infrastrutture digitali significa dare gli strumenti fondamentali per lavorare nelle attività. Non è possibile, quindi, che un progetto come la banda ultra larga continui a rallentare. Dobbiamo dare risposte concrete ai Comuni che, insieme alla Regione, hanno già dimostrato il loro senso di responsabilità, facendo quanto è possibile secondo le loro competenze”.
 
“Accolgo le rassicurazioni che sono state formulate oggi al tavolo – conclude Marcato -. Ma la risoluzione dei rallentamenti resta una priorità e rimarrà tale fino a che non avremo un programma certo con i tempi della cantierizzazione e della realizzazione”.
 
Comunicato nr. 1170-2019 (SV.EC. / BANDA ULTRALARGA)