[Comunicato stampa Giunta regionale Lombardia]
LNews-ACCREDITAMENTO SANITA', GALLERA: RISOLUZIONE DEL CONSIGLIO REGIONALE RICONOSCE UTILITA' DEL PERCORSO AVVIATO DALLA GIUNTA

mercoledì 18 settembre 2019


ZCZC

 

0029 17-09-19 19:07:41 LNT,A001

   

(LNews - Milano, 17 set) "Il Consiglio regionale, attraverso la risoluzione approvata oggi, riconosce l'utilita' del percorso avviato dalla Giunta regionale a inizio anno in termini di accreditamento delle strutture sanitarie private, che si avvale di un gruppo di lavoro specifico e qualificato".

L'assessore al Welfare della Regione Lombardia Giulio Gallera commenta cosi' il semaforo verde alla risoluzione sulle procedure di accreditamento degli erogatori di servizi socio sanitari privati espresso oggi dal Consiglio Regionale.

"Il sistema di Welfare della Lombardia - aggiunge Gallera - esprime la propria eccellenza grazie al connubio equilibrato e trasparente fra erogatori pubblici e privati accreditati.

Proprio al fine di implementare i requisiti per la contrattualizzazione di questi erogatori, la Direzione Generale Welfare ha istituito, gia' ad inizio anno, un apposito Gruppo di Lavoro con la partecipazione di professionisti del settore giuridico e legale delle Agenzie per la Tutela della Salute. La Risoluzione approvata dal consiglio regionale ha raccolto e fatto proprie le indicazioni e le osservazioni formulate dallo stesso Gruppo di lavoro. Esprimo pertanto piena soddisfazione per il voto favorevole". (LNews)

 

dvd