[Comunicato stampa Giunta regionale Lombardia]
LNews-OLIMPIADI, FONTANA: PROFILO SCELTO ALL'UNANIMITA', CON MINISTRO DE MICHELI CONDIVISO NECESSITA' REALIZZARE NUOVE OPERE

mercoledì 6 novembre 2019


ZCZC

 

0002 06-11-19 15:50:55 LNT,A001,A004,C009,C011,C012,C014,D002,E001

 

IL 10 E 11 DICEMBRE A PALAZZO PIRELLI SEMINARIO 'OLIMPICO'

 

(LNews - Milano, 06 nov) "Abbiamo scelto all'unanimita' il profilo che ci sembrava piu' idoneo e opportuno". Cosi' il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, commenta la decisione di designare Vincenzo Novari come 'ceo' del Comitato organizzatore dei Giochi Olimpici. "La decisione - ha proseguito il governatore della Lombardia - e' frutto dell'analisi dei curricula esaminati, tutti profili eccellenti che meritano un ringraziamento per essersi proposti a ricoprire questo importante incarico. Da oggi possiamo dire che in termini di operativita' e' stato compiuto un importante e decisivo passo in avanti".

 

"Un'operativita' - ha aggiunto Fontana - che trovera' ad esempio riscontro il 10 e 11 dicembre, a Milano, a Palazzo Pirelli, sede del Consiglio Regionale, dove organizzeremo un importante 'Seminario orientativo' al quale saranno inviati tutti i soggetti che, a vario titolo, saranno coinvolti direttamente o indirettamente, nell'organizzazione di Milano-Cortina 2026".

 

Il presidente Fontana ha quindi commentato anche l'esito dell'incontro, avvenuto in tarda mattinata, con il ministro delle Infrastrutture e Trasporti, Paola De Micheli: "Ho chiesto espressamente al ministro di iniziare a dar corso ai primi lavori. Le nostre sollecitazioni sono mirate a sbloccare quelle opere che sono gia' progettate e finanziate. Inoltre - ha concluso Fontana - il ministro ci ha comunicato l'impegno per ottenere ulteriori risorse dal Ministero dell'Economia per realizzare altri interventi infrastrutturali necessari in vista delle Olimpiadi 2026". (LNews)

 

gal