[Comunicato stampa Giunta regionale Liguria]
CORONAVIRUS, PRESIDENTE TOTI: “CONFERENZA DELLE REGIONI HA APPROVATO LINEE GUIDA, UGUALI IN TUTTE LE REGIONI, PER APRIRE ATTIVITÀ COMMERCIALI. QUESTE REGOLE SONO STATE CONDIVISE E RECEPITE DAL GOVERNO”

venerdì 15 maggio 2020


GENOVA. “Pochi minuti fa la Conferenza delle Regioni ha approvato le linee guida, uguali in tutte le regioni, per aprire tutte le attività commerciali. Queste regole sono state condivise e recepite dal Governo. Un grande risultato che darà a tutte le imprese regole chiare, uguali in ogni territorio, e soprattutto applicabili come richiesto da tutte le associazioni di impresa. Ripartiamo in sicurezza e torniamo a far crescere il Paese! Un grande risultato per le Regioni da subito in prima linea nella gestione dell’emergenza Covid. I parametri sanitari della Liguria sono in perfetta linea con quelli richiesti dal Governo: la nostra regione entra ufficialmente nella fase 3”.
Questo il commento del presidente di Regione Liguria Giovanni Toti in conclusione della riunione in videoconferenza con il Governo e le Regioni per fare il punto sulle riaperture delle attività a partire da lunedì 18 maggio. Domani mattina si svolgeranno incontri con le categorie dopo le quali verrà predisposta l’ordinanza regionale.