[Comunicato stampa Giunta regionale Valle d'Aosta]
COVID-19: le disposizioni del Presidente della Regione per la riapertura delle sale da ballo e delle discoteche all’aperto

venerdì 10 luglio 2020


Il Presidente della Regione Renzo Testolin, in relazione all’andamento della situazione epidemiologica del territorio valdostano,  ha firmato nel pomeriggio di oggi, venerdì 10 luglio, l’ordinanza n. 278 che determina le modalità di apertura delle sale da ballo e delle discoteche a partire dall’11 luglio.

Con tale provvedimento è stata recepita la scheda tecnica riguardante le discoteche contenuta nelle “Linee guida per la riapertura delle Attività economiche, produttive e ricreative” di cui all’allegato 9 del DPCM dell’ 11 giugno 2020.

L’ordinanza, in sostanza,  stabilisce l’apertura di sale da ballo, discoteche e locali assimilati, con attività di ballo svolte esclusivamente in spazi esterni, nel rigoroso rispetto di quanto previsto dall’articolo 1, comma 1, lettera m), del DPCM del 11 giugno 2020 e dalla suddetta scheda tecnica.

Qualora siano presenti attività complementari, le stesse dovranno essere esercitate nel rispetto dei protocolli di riferimento e della normativa di settore.

Si ricorda che, in ogni caso, è vietato, l’assembramento di persone in luoghi pubblici o aperti al pubblico.

Ordinanza

Allegato