[Comunicato stampa Giunta regionale Valle d'Aosta]
Bonus imprese e liberi professionisti per la ripresa delle attività: ad oggi, accolte 3.948 domande

mercoledì 19 agosto 2020


La Presidenza della Regione informa che è proseguita  la presentazione delle domande per il Bonus imprese e liberi professionisti per la ripresa delle attività previsto dall'articolo 50 della L.r. 8/2020 attraverso la piattaforma disponibile sul sito regionale.

La misura mette a disposizione una somma complessiva di 34 milioni 750 mila euro costituita da un contributo a fondo perduto, una tantum e non ripetibile, diretto a tutte le imprese e ai liberi professionisti valdostani che abbiano riportato una contrazione del fatturato e dei corrispettivi di almeno il 40% nel trimestre marzo-aprile-maggio 2020, rispetto ai mesi corrispondenti dell’anno 2019. Per chi ha iniziato l’attività nel 2020, il contributo spetta anche in assenza di tale requisito.

I contributi sono concessi a domanda, per ordine cronologico di ricevimento e nei limiti degli stanziamenti di bilancio, sulla base dei dati autodichiarati dal richiedente, pertanto si raccomanda di prestare particolare attenzione alla correttezza dei dati inseriti e al rispetto dei requisiti richiesti per l’accesso al bonus. La riscontrata non veridicità delle dichiarazioni rese in esito ai controlli comporta, oltre alla restituzione del bonus, anche il divieto di accesso a contributi, finanziamenti e agevolazioni per un periodo di due anni.

Alle ore 17.00 di oggi, mercoledì 19 agosto 2020, sono state accolte  3.948 domande per un contributo erogabile complessivo pari a 19.084.000,00 euro.

Tutte le informazioni e l’accesso alla domanda online sono disponibili al link:

https://new.regione.vda.it/servizi/misure-covid/misure/art-50-l-r-8-2020

 

0722

us

 

Fonte: Presidenza della Regione – Ufficio stampa Regione autonoma Valle d’Aosta/Vallée d’Aoste