[Comunicato stampa Giunta regionale Valle d'Aosta]
Dal Cts arriva il via libera per la riapertura degli impianti di risalita dal 15 febbraio

giovedì 4 febbraio 2021


 

L’Assessore allo Sviluppo economico, Formazione e lavoro Luigi Bertschy commenta l’approvazione del protocollo, da parte del Comitato tecnico scientifico del Governo, per l’apertura degli impianti di risalita dal 15 febbraio nelle regioni in zona gialla tra le quali figura anche la Valle d’Aosta. Durante la riunione di questo pomeriggio, il CTS ha esaminato l’ultima modifica al protocollo proposta dalle regioni lo scorso 28 gennaio. Gli esperti hanno bocciato la proposta delle regioni in base alla quale gli impianti avrebbero potuto riaprire anche in zona arancione, con una capienza ridotta al 50% su funivie, cabinovie e seggiovie e l'utilizzo obbligatorio di mascherine Ffp2.

Finalmente – dice l’Assessore Luigi Bertschy – il Cts ha approvato il protocollo. Ci sono voluti più di due mesi e nonostante questo lungo lasso di tempo anche oggi una parte del protocollo non è passata. Adesso continuiamo a lavorare insieme alle altre regioni per permettere un maggiore afflusso di sciatori per i prossimi 40, 50 giorni della stagione. Domani pomeriggio incontreremo le società esercenti per un confronto  sulle modalità  organizzative del protocollo e sulle prospettive future.

L’Assessore Bertschy continuerà nei prossimi giorni il confronto con gli altri Assessori delle regioni interessante dall’attività sciistica al fine di tenere alta l’attenzione sull’economia delle attività legate alla montagna. 

 

0070

lc

 

 

Fonte: Assessorato dello Sviluppo economico, Formazione e Lavoro – Ufficio stampa Regione Autonoma Valle d’Aosta