[Comunicato stampa Giunta regionale Valle d'Aosta]
Premiate le classi elementari nell’ambito del concorso di creazione artistica indetto dal Comitato europeo delle Regioni

venerdì 30 aprile 2021


 

L’Assessorato all’Istruzione, Università, Politiche giovanili, Affari europei e Partecipate informa che l’Assessore On. Luciano Caveri ha consegnato, questa mattina, alla scuola primaria di “Ruelle” del comune di Montjovet, il premio vinto nell’ambito dell’edizione del 2019 del concorso di disegni aventi il tema “Ma Région Ma famille”.

La scolaresca venne guidata nel progetto dall’insegnante Nadia Dulicchio.

L’iniziativa, organizzata dal gruppo politico di Alleanza europea, il gruppo a cui i membri della Regione Valle d'Aosta hanno aderito a partire dal 2013, si colloca nell'ambito delle attività del Comitato europeo delle Regioni, l’organo dell’Unione europea che rappresenta a Bruxelles i poteri locali e regionali.

Il concorso aveva l’obiettivo di coinvolgere gli alunni incoraggiandoli ad esprimersi, con strumenti creativi, mettendo in relazione la loro famiglia in un contesto regionale ed europeo. I disegni premiati sono stati utilizzati per realizzare cartoline illustrate e pubblicazioni e sono stati esposti all’interno dell’edificio che ospita il Comitato europeo delle Regioni, a Bruxelles.

Il 4 maggio prossimo, invece, saranno premiati gli alunni della classe assistita dall’insegnante Mikaela Bois dell’I.S. Valdigne – Mont Blanc di Pré St. Didier, che hanno vinto l’edizione relativa al 2020, il cui tema è stato “Ma Région Ma Europe”.

Foto