[Comunicato stampa Giunta regionale Umbria]
assessore fioroni: con incarico coordinamento commissione innovazione tecnologica e digitalizzazione inizia nuova sfida. all’umbria ruolo chiave nella squadra per la transizione 4.0 

venerdì 7 maggio 2021


 

(aun) – perugia, 7 mag. 021 – “Inizia oggi una nuova sfida grazie all’incarico come Coordinatore della Commissione per la Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione della Conferenza delle Regioni. Una nomina strategica per la Regione Umbria, che mi vedrà impegnato nei temi che da sempre mi appassionano e che oggi, più che mai, sono fondamentali per la ripresa e lo sviluppo del nostro Paese”. Così l’assessore regionale allo Sviluppo economico, Michele Fioroni, evidenzia l’importanza dell’incarico ricevuto, in un post sulla sua pagina Facebook.

   “La transizione della PA, la digitalizzazione di imprese e Terzo Settore, il sostegno ad un’economia sempre più ‘data-driven’ – sottolinea -, sono solo alcune delle sfide che le Regioni sono chiamate ad affrontare e su cui concentrerò il mio lavoro come coordinatore”.

   “Assumo questo incarico con forte entusiasmo e senso di responsabilità, consapevole – afferma l’assessore Fioroni - che il digitale e l’innovazione siano le partite che non possiamo permetterci di perdere e sono grato che la nostra Regione avrà questo ruolo chiave nella squadra che sosterrà la transizione 4.0”.