[Comunicato stampa Giunta regionale Veneto]
LAVORO. MINISTRO ORLANDO LODA MODELLO VENETO CENTRI PER L’IMPIEGO. DONAZZAN, “FIERA DI UN SISTEMA VIRTUOSO CHE GARANTISCE INCONTRO DOMANDA-OFFERTA”

mercoledì 30 giugno 2021


 

“Il Ministro Orlando cita il Veneto come esempio di vero modello per le politiche del lavoro, che guarda al pubblico così come al privato. Lo ringrazio per l’onestà intellettuale dimostrata e sono fiera di guidare da 15 anni, nel ruolo di assessore regionale al lavoro, questo sistema che da tempo definisco ‘modello’, soprattutto in considerazione dei risultati e dei numeri raggiunti e consolidati nel tempo”.

 

Così Elena Donazzan, Assessore regionale al lavoro, istruzione e formazione, commenta le dichiarazioni rilasciate nei giorni scorsi dal Ministro del Lavoro Andrea Orlando nel corso di una intervista televisiva.

 

“In un recente incontro il Ministro si era già dimostrato particolarmente interessato al piano di rafforzamento dei centri per l’impiego del Veneto, che è modello organizzativo basato su un’ampia capillarità dei nostri centri – precisa l’Assessore Donazzan -; già in quell’occasione aveva avuto parole di apprezzamento anche per come la Regione del Veneto è in linea con la gestione della spesa, per le assunzioni (in Veneto quasi 300 assunzioni sono state fatte in tempo di Covid per il potenziamento dei CPI) e per come abbiamo strutturato la nostra organizzazione, particolarmente rivolta ad essere efficace in tempi rapidi all’inserimento nel lavoro e alla presa in carico delle persone”.

 

“Abbiamo un modello efficiente – conclude Donazzan –, sul quale continueremo ad investire soprattutto in questo delicato momento legato al perdurare della pandemia”.