[Comunicato stampa Giunta regionale Liguria]
FORMAZIONE: REGIONE LIGURIA, CONGRATULAZIONI ASSESSORE CAVO A TORRIELLI NOMINATO PRESIDENTE ASSOCIAZIONE ITS ITALY, "RICONOSCIMENTO AL LAVORO FATTO IN LIGURIA SU ITS”

giovedì 22 luglio 2021



GENOVA. Soddisfazione di Regione Liguria per la nomina del genovese Guido Carlo Torrielli come presidente dell'associazione Its Italy per il periodo 2021-2023. Ingegnere, direttore di Ausind S.r.l., Torrielli presiede la "Fondazione Istituto tecnico superiore per le Tecnologie dell'informazione e della comunicazione: Information e Communication Technology- Accademia Digitale".
"A Guido Torrielli vanno le mie congratulazioni - sottolinea l'assessore alla formazione di Regione Liguria Ilaria Cavo - La sua nomina come guida nazionale di tutti gli ITS (istituti tecnici superiori) italiani è il riconoscimento sia di un lavoro specifico per il consolidamento e il rilancio dell'Its genovese delle tecnologie, sia dell'investimento sul sistema degli Its del sistema ligure. Abbiamo creduto e continuiamo convintamente e credere, come Regione insieme al sistema regionale della formazione, nell' opportunità formativa rappresentata da questi percorsi di istruzione tecnica superiore per diplomati: una formazione di specializzazione tecnica con medie assunzionali dell'80% di cui il mercato del lavoro ha sempre più necessità. Torrielli, con le sue competenze, saprà interpretare un importante ruolo di coordinamento in un momento cruciale e di slancio di questi percorsi, con una nuova legge di riferimento e con oltre un miliardo di risorse da attingere dal Recovery Plan".