[Comunicato stampa Giunta regionale Valle d'Aosta]
#VDARiparte: da oggi possono essere presentate le domande per i ristori destinati ai maestri di sci valdostani

lunedì 13 settembre 2021


 

Tramite piattaforma accessibile dal sito dell’Associazione Maestri di sci

 

L’Assessorato dei Beni culturali, Turismo, Sport e Commercio informa che da oggi al 6 ottobre prossimo i maestri di sci, regolarmente iscritti all’albo professionale della Valle d’Aosta e in regola con il pagamento della quota annuale alla data del 30 aprile 2021, possono presentare domanda per i ristori previsti dall’articolo 2, comma 2, lettera B, del D.L. 41/2021 e regolati dalla legge regionale n. 15 del 2021.

La Regione ha affidato le risorse all’Associazione Valdostana Maestri di Sci che gestisce la piattaforma per l’inoltro delle richieste e, successivamente, erogherà le somme sulla base del dispositivo approvato. Le domande devono essere presentate tramite la piattaforma telematica accessibile dal sito maestridisci.com.

In sintesi le agevolazioni previste:

-           Quota fissa di 1.000 euro per i neo maestri di sci

-          Quota fissa di 200 euro per i maestri di sci che non svolgono l’attività, ma sono comunque regolarmente iscritti all’albo e hanno pagato la quota annuale entro i termini previsti

-           Fino a un massimo di 1.000 euro per i maestri di sci che nella media delle due migliori stagioni, tra quelle del 2017, 2018 e 2019, hanno dichiarato meno di 5.000 euro

-           Minimo il 30% circa (la percentuale dipenderà dall’effettiva disponibilità dopo il riparto che riguarda le quote fisse) per i maestri di sci che nella media delle due migliori stagioni, tra quelle del 2017, 2018 e 2019 hanno dichiarato oltre 5.000 euro.

“I tanto attesi ristori per i maestri di sci, categoria indubitabilmente penalizzata nella scorsa stagione invernale, sono finalmente disponibili e potranno presto essere erogati. Colgo l’occasione – commenta l’Assessore Jean-Pierre Guichardaz - per ringraziare le strutture dell’Assessorato che ho l’onore di rappresentare e l’Associazione maestri di sci che si è rivelata molto attiva nel rappresentare le legittime preoccupazioni della categoria sia a livello regionale che nazionale, che collaborerà attivamente nelle procedure di erogazione degli aiuti”.

 

0786

BG