[Comunicato stampa Giunta regionale Valle d'Aosta]
Al via da oggi le domande per gli incentivi alle assunzioni

lunedì 20 settembre 2021


L’Assessorato dello Sviluppo economico, Formazione e Lavoro  ricorda che a partire da oggi è possibile presentare le domande per accedere alla misura relativa agli “Incentivi per un’occupazione di qualità”, prevista dal Programma annuale degli interventi di politica del lavoro per l’anno 2021.

Sono incentivate le assunzioni a tempo indeterminato e le trasformazioni di contratti di lavoro subordinato a tempo indeterminato effettuate, a partire dal primo settembre 2021, dalle micro, piccole e medie imprese aventi la sede legale e/o operativa sul territorio regionale.

Lo stanziamento è di 5 milioni di euro e prevede un contributo di 8.000 euro per ogni nuova assunzione a tempo pieno e indeterminato o per la trasformazione dei contratti a tempo determinato. Il contributo è elevato a 10.000 euro qualora l’assunzione riguardi giovani in età compresa tra i 18 e i 35 anni, donne e disoccupati. Nel caso in cui il contratto incentivato sia a tempo parziale, pari ad almeno il 30% dell’orario previsto dal CCNL applicato, il contributo viene ridotto in misura proporzionale. Il contributo è concesso per un importo non superiore a 30.000 euro per ogni singola impresa

Il contributo può essere cumulato con gli aiuti concessi ai sensi del Quadro Temporaneo, dei regolamenti “de minimis” e con altre misure nazionali a sostegno dell’occupazione. Le domande dovranno essere presentate sulla piattaforma “Covid-19. Misure di sostegno Regionali” sul sito della Regione Autonoma Valle d'Aosta.

Tutte le informazioni sul contributo saranno disponibili sul sito regionale all’indirizzo:

https://new.regione.vda.it/servizi/misure-covid/misure-covid19-2021.

 

 

0810
US