[Comunicato stampa Giunta regionale Valle d'Aosta]
Istituito il Nucleo di valutazione del Piano Politiche del Lavoro

martedì 5 ottobre 2021


Assessore Bertschy : "Valutare l’impatto delle Politiche del Lavoro insieme alle forze sociali e alle imprese per responsabilizzare il sistema e superare l’autoreferenzialità della pubblica amministrazione"

 

La Giunta regionale ha approvato ieri la costituzione del Nucleo di valutazione del Piano politiche del lavoro 2021-2023. Presieduto dalla professoressa Ivana Pais, docente dell’Università Cattolica di Milano ed esperta in politiche valutative, è composto da Marco Lorenzetti, in rappresentanza dei datori di lavoro; Vilma Gaillard (organizzazioni sindacali);

Roberto Grosso, (terzo settore); Daniele Chapellu, (ANPAL servizi); Stefania Riccardi, coordinatore del Dipartimento Politiche del Lavoro e della Formazione. La riunione di insediamento è in programma domani, mercoledì 6 ottobre.

"Si tratta – precisa l’assessore Luigi Bertschy - di un’importante novità nel panorama pubblico, in quanto sarà questo organismo, composto prevalentemente da componenti esterni all’Amministrazione regionale, a valutare l’impatto e i risultati delle azioni messe in atto.  La costituzione del Nucleo di valutazione nasce da una chiara volontà di valutare l’impatto delle Politiche del Lavoro insieme alle forze sociali e alle imprese per responsabilizzare il sistema e superare l’autoreferenzialità della pubblica amministrazione”.

 

0861
BG