[Comunicato stampa Giunta regionale Piemonte]
SANITA’ PIEMONTE, PROMOSSI DUE NUOVI CENTRI DI ALTA SPECIALIZZAZIONE REGIONALE ALLA CITTA’ DELLA SALUTE DI TORINO. L’ASSESSORE ALLA SANITA’, LUIGI ICARDI: «RICONOSCIMENTO MERITATO, CHE FA ONORE ALLA SANITA’ PIEMONTESE»

sabato 23 ottobre 2021


 

Su proposta dell’assessore regionale alla Sanità del Piemonte, Luigi Genesio Icardi, la Giunta regionale ha promosso a Centro di alta specializzazione regionale il Centro di Neuroendocrinologia Clinica della S.C.D.U. Endocrinologia, Diabetologia e Metabolismo e la Struttura di Medicina Fisica e Riabilitazione Universitaria, entrambi facenti parte dell’Azienda ospedaliera Città della Salute e della Scienza di Torino.

«Due riconoscimenti ampiamente meritati – commenta l’assessore regionale alla Sanità del Piemonte, Luigi Genesio Icardi -, che fanno onore all’alta professionalità degli operatori e dell’intera Sanità regionale. Il Piemonte dimostra una capacità di cura di eccellente livello e guarda con fiducia alle nuove sfide della Sanità regionale, tra cui la costruzione del Parco della Salute di Torino appena avviata».

Il Centro di riferimento regionale per la diagnosi e cura delle patologie ipotalamo-ipofisarie fa parte della Rete Endocrino-Diabetologica regionale (Rete ED), alla quale compete la condivisione dei percorsi diagnostico-terapeutici relativi al trattamento delle patologie endocrino-metaboliche e del diabete.

Il Centro di alta specializzazione di riferimento regionale per i percorsi integrati di riabilitazione e recupero funzionale -  Rehabilitation Institute Torino (R.I.T.O.) - sarà inserito nella rete regionale delle strutture di riabilitazione e di recupero funzionale.