[Comunicato stampa Giunta regionale Valle d'Aosta]
Il Presidente Lavevaz incontra vertici Rfi: “Confermato l’impegno delle ferrovie per l’elettrificazione della tratta Aosta-Ivrea e il miglioramento delle stazioni”

venerdì 29 ottobre 2021


 

 

“I vertici di Rete Ferroviaria Italiana hanno confermato l’inserimento dei fondi necessari all’elettrificazione della tratta ferroviaria Ivrea-Aosta nel Piano nazionale di Ripresa e Resilienza: è una buona notizia, frutto di anni di lavoro, che trova concretezza nell’impegno della società”. Il presidente della Regione e Assessore all’Ambiente, Trasporti e Mobilità sostenibile ad interim Erik Lavevaz commenta così le informazioni apprese oggi nel corso della riunione del Tavolo tecnico di ascolto con Rfi.

“Il confronto – prosegue Lavevaz – si è sviluppato a partire dai temi condivisi da parte della Regione a inizio anno: siamo contenti dell’impegno preso da Rfi per l’ammodernamento delle stazioni lungo la tratta. Gli interventi riguarderanno sia l’accessibilità degli scali sia la realizzazione di interventi che consentano incroci più efficienti tra i convogli”.

 

950

BG