[Comunicato stampa Giunta regionale Lombardia]
LNews-PRESIDENTE MATTARELLA A MONZA, GOVERNATORE FONTANA: PIÙ FORZA ALLA CONFERENZA DELLE REGIONI PER RAFFORZARE VOCE DEI TERRITORI

martedì 6 dicembre 2022


 

 

(LNews - Monza, 06 dic) "È una grande soddisfazione aver ospitato tutti i presidenti di Regione in questa due giorni nella quale abbiamo affrontato e discusso molte questioni, dimostrando coesione e unità anche nelle richieste al Governo".

 

Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, a margine della seconda giornata dell'evento 'L'Italia delle Regioni', il primo 'Festival delle Regioni e delle Province autonome' in corso alla Villa Reale di Monza, dove è presente anche il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

 

"Oggi - ha proseguito il governatore lombardo - con la sottoscrizione della richiesta di istituzionalizzare la Conferenza delle Regioni, compiamo un importante passo avanti per renderla, appunto, un organo istituzionale. Proseguiamo così il percorso per rafforzare il ruolo delle Regioni e per dar voce alle istanze dei territori". (LNews)

 

doz