[Comunicato stampa Giunta regionale Valle d'Aosta]
Approvato il Programma annuale degli interventi 2023 per rafforzare il mercato del lavoro regionale

martedì 21 marzo 2023


 

 

L’Assessorato dello Sviluppo economico, Formazione, Lavoro, Trasporti e Mobilità sostenibile comunica che la Giunta regionale, nel corso della sua ultima seduta, ha approvato il Programma annuale degli interventi 2023, che, dando attuazione al Piano triennale di politica del lavoro 2021-2023, prevede le attività per l’anno in corso, in continuità con quanto già realizzato nelle precedenti annualità nonché nuove iniziative finalizzate al rafforzamento delle competenze delle persone in cerca di occupazione per favorire il loro inserimento nel mercato del lavoro. Il PAI 2023 conclude, di fatto, la programmazione del Piano Politiche del lavoro 2021-2023.

 “Il PAI ci permette di attualizzare le iniziative che abbiamo previsto nel 2021 al momento della stesura del Piano politiche del lavoro, commenta l’Assessore Luigi Bertschy. Pertanto ci sono azioni che, in fase di monitoraggio, hanno avuto un riscontro positivo e che quindi proseguiranno e altre nuove che si inseriscono in quest’ultimo anno di programmazione. Al lavoro sul PAI si affianca quello che stiamo facendo per costituire l’Alleanza per il lavoro di qualità con le parti sociali e che presto verrà presentato”.

È possibile consultare il documento integrale sul Canale tematico “Lavoro” del sito istituzionale al link https://lavoro.regione.vda.it/focus/ppl oppure su www.regione.vda.it alla sezione Avvisi e documenti – Albo Notiziario.