[Comunicato stampa Giunta regionale Sardegna]
SANITÀ, LA REGIONE APRE AL RECLUTAMENTO DI MEDICI E INFERMIERI STRANIERI

mercoledì 10 maggio 2023


Cagliari, 10 maggio 2023 – La Regione apre al reclutamento di medici e infermieri stranieri. L’assessorato regionale della Sanità ha emanato un avviso pubblico per la costituzione di un elenco regionale dei professionisti disponibili e in possesso dei requisiti per l’esercizio temporaneo delle professioni sanitarie di medico e di infermiere che intendano esercitare sul territorio regionale, secondo le attuali prescrizioni di legge.

“I professionisti iscritti nell’elenco, che dovessero soddisfare i requisiti previsti, potranno all'occorrenza essere impiegati nella sanità pubblica e nelle strutture private accreditate, sanitarie e socio sanitarie, come le strutture residenziali per anziani, minori, psichiatriche e delle dipendenze che fanno parte della rete regionale, con incarichi provvisori per sopperire alle eventuali carenze e necessità assistenziali”, dichiara l’assessore regionale della Sanità, Carlo Doria.

Le domande dovranno essere inviate via posta certificata alla direzione generale dell’Assessorato regionale dell’Igiene e sanità e dell’Assistenza sociale all’indirizzo san.dgsan@pec.regione.sardegna.it.

Medici e infermieri che volessero iscriversi all’elenco dovranno allegare alle domande copia del titolo di studio e del certificato di iscrizione all’albo o ordine del Paese di provenienza, curriculum e, nel caso di cittadini di Paesi al di fuori dell’Unione Europea, copia del permesso di soggiorno che consenta di svolgere attività lavorativa. (vm)