[Comunicato stampa Giunta regionale Umbria]
umbria: approvato calendario venatorio 2023/2024. Da domenica 17 settembre apertura per fagiano, quaglia, beccaccia e lepre. accordo unanime con associazioni venatorie

giovedì 13 luglio 2023


 

   (aun) – Perugia, 13 lug. 022 – La Giunta regionale dell’Umbria, su proposta dell’Assessore alla Caccia, Roberto Morroni, ha approvato il calendario venatorio per la stagione 2023-2024.

   “Il varo del calendario, che ricalca sostanzialmente il precedente – ha affermato l’Assessore Morroni – è motivo di soddisfazione in quanto risultato di un confronto molto partecipato e di una condivisione unanime con le associazioni venatorie”.

   È prevista una giornata di preapertura per sabato 2 settembre per la tortora selvatica, esclusivamente da appostamento, con utilizzo dell’apposito applicativo web per sospendere l’attività venatoria al raggiungimento del carniere prefissato per la regione Umbria.

   L’avvio generale della caccia è stabilito per il 17 settembre 2023, terza domenica del mese, e si chiuderà il 31 gennaio 2024, come previsto dalla legge nazionale.