[Comunicato stampa Giunta regionale Valle d'Aosta]
Pubblicata l’edizione 2023 dell’Annuario statistico regionale  

giovedì 27 luglio 2023


 

La Presidenza della Regione informa che è stata pubblicata l’edizione 2023 dell’Annuario statistico regionale, curata dall’Osservatorio economico e sociale.

I dati, che riportano l'ultimo aggiornamento disponibile presso le varie fonti al mese di maggio, spaziano tra numerose tematiche del contesto locale, quali il territorio, la demografia, l’economia, le imprese, la pubblica amministrazione, ecc. L’edizione 2023 si arricchisce anche di diverse tavole relative ai censimenti permanenti, tra cui quello della popolazione e abitazioni. 

L’Annuario statistico regionale è realizzato in formato esclusivamente elettronico ed è consultabile all’indirizzo:

https://www.regione.vda.it/statistica/pubblicazioni/annuari_statist_i.asp

La pubblicazione mette a disposizione degli utilizzatori oltre 500 tavole statistiche che possono essere visualizzate e consultate on-line, ma anche scaricate singolarmente oppure per singoli capitoli, fermo restando che è sempre possibile scaricare con un unico comando l’intero set di tavole. I dati sono resi disponibili sia nel formato pdf, sia in formato trattabile per essere riutilizzate per elaborazioni personalizzate.

L’Osservatorio economico e sociale è a disposizione (tel. 0165 273615 – email: statistica@regione.vda.it) per ulteriori informazioni ed approfondimenti in merito.