[Comunicato stampa Giunta regionale Liguria]
INCLUSIONE SOCIALE E LAVORATIVA, NUOVA PIATTAFORMA SISTEMA INFORMATIVO. ASSESSORE TIRONI: FATTIVA COLLABORAZIONE TRA LOMBARDIA E MINISTRO CALDERONE

venerdì 25 agosto 2023


(LNews - Milano, 25 ago) Presentata nel corso di una riunione presieduta dal ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Marina Elvira Calderone la piattaforma SIISL, Sistema Informativo di Inclusione Sociale e Lavorativa. All'incontro hanno preso parte, in particolare, gli assessori regionali di tutta Italia competenti per materia e l'INPS.

 

Nel corso dell'evento, l'assessore della Regione Lombardia all'Istruzione, Formazione e Lavoro, Simona Tironi, ha espresso il suo apprezzamento per l'approccio collaborativo e innovativo adottato nel progetto SIISL; sottolineando inoltre l'importanza di strumenti tecnologici avanzati per il raggiungimento di obiettivi di inclusione più ampi.

 

"La piattaforma SIISL - afferma Tironi - rappresenta un passo avanti significativo nel promuovere l'accesso alla formazione e un'opportunità per i cittadini della Lombardia e non solo. Fornirà strumenti e risorse essenziali per facilitare l'inclusione sociale attraverso l'accesso a informazioni dettagliate sulle opportunità lavorative e i programmi di formazione".

 

"Una piattaforma - prosegue Tironi - che unisce l'expertise del settore pubblico e privato per affrontare le sfide cruciali nell'ambito dell'inclusione sociale e lavorativa. SIISL si propone di abbattere le barriere informative e di facilitare la comunicazione tra individui, imprese e istituzioni, promuovendo la creazione di un tessuto sociale più coeso e solidale".

 

"Ora - conclude l'assessore -, al lavoro per rodare questo nuovo sistema informativo, che avrà di sicuro bisogno di una prima fase di assestamento, ma partiamo con il piede giusto". (LNews)