[Comunicato stampa Giunta regionale Liguria]
SCUOLA, IL MINISTERO EROGA ALLA LIGURIA 952MILA EURO PER VOUCHER-BORSE DI STUDIO SCOLASTICHE 2022/23. ASS. FERRO: “40MILA EURO IN PIÙ RISPETTO ALL’ANNO PRECEDENTE, OLTRE 3MILA STUDENTI INTERESSATI”

mercoledì 27 dicembre 2023



GENOVA. Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha completato la procedura di erogazione a Regione Liguria delle borse di studio destinate agli studenti iscritti alle scuole superiori (secondarie di secondo grado) relative all’anno scolastico 2022/2023. L’importo complessivo è di 952mila euro ed è destinato a 3.270 studenti liguri, che possono riscuotere un voucher di 291 euro ciascuno.
“L’importo erogato dal Ministero, che ringrazio, è superiore di circa 40mila euro rispetto all’anno scolastico 2021/22 – ricorda l’assessore alla scuola di Regione Liguria Simona Ferro. – L’adesione al bando regionale gestito da Aliseo è stata buona, in linea con le aspettative: gli oltre 3mila ragazzi aventi diritto al contributo possono ritirarlo in tutti gli uffici postali del territorio nazionale. Il Ministero e la Regione continuano a lavorare efficacemente, fianco a fianco, per la promozione del diritto allo studio e il contrasto della dispersione scolastica”.
Le famiglie o, se maggiorenni, gli stessi studenti beneficiari possono ritirare il proprio contributo economico presso gli uffici postali senza necessità di utilizzare o esibire la Carta dello Studente “IoStudio”, ma semplicemente comunicando all’operatore di dover ricevere la borsa di studio erogata dal Ministero dell’Istruzione e del merito attraverso la consegna della Carta Postepay “Borsa di Studio” ed esibendo il codice fiscale e documento di identità in corso di validità.