Header
Header
Header
         

News


Semplificazione procedure di accesso alle borse di studio - Schiboni (Regioni): soddisfatti per lavoro svolto nell’ interesse di studenti e famiglie

giovedì 12 settembre 2024

Roma, 12 settembre 2024 (comunicato stampa) In seguito all’istituzione del tavolo di confronto richiesto dalle Regioni, sono state elaborate le procedure di semplificazione per l’accesso alle borse di studio per l’anno 2024, a favore delle studentesse e degli studenti iscritti agli istituti della scuola secondaria di secondo grado del sistema nazionale di istruzione.

Lo scorso anno la Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, d’intesa con Anci e Upi, aveva chiesto l’attivazione di un tavolo presso il Ministero dell’Istruzione e del Merito, per ovviare ad alcune procedure che rallentano la gestione delle istanze. Ad oggi sono state quindi affrontate le criticità riscontrate, e questo consentirà una più snella ed efficiente procedura di accesso alle borse di studio.

“Siamo estremamente soddisfatti del risultato raggiunto nell’interesse esclusivo degli studenti e delle famiglie”, ha dichiarato Giuseppe Schiboni, coordinatore della Commissione Istruzione, Università e Ricerca della Conferenza delle Regioni. “La collaborazione, il dialogo, la capacità di recepire le criticità e, soprattutto, la volontà di risolverle, sono lo spirito che anima la politica, le istituzioni e la Commissione che ho l’onore di coordinare”.



Go To Top