+T -T

Corecom: il testo dell'accordo quadro Agcom-Regioni

 

(Regioni.it 3287 - 13/12/2017) La Conferenza delle Regioni e delle Province autonome nella riunione del 21 settembre ha approvato il testo di un accordo quadro con l'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni relativo all’esercizio delle funzioni delegate ai Corecom (Comitati Regionali per le Comunicazioni).
Nelle settimane successive il testo ha acquisito le diverse firme digitali dei sopttoscrittore. Il Presidente Stefano Bonaccini ha firmato il 28 novembre 2017.
L'accordo è stato presentato nel corso di una Conferenza stampa il 12 dicembre a cui ha partecipato, delegata dalla Conferenza delle Regioni, llaria Cavo, Assessore alla Comunicazione della Regione Liguria (vedi Regioni.it n.3286).
Si riporta di seguito il testo integrale dell'accordo pubblicato anche nela sezione Confetenze del sito www.regioni.it .
Accordo quadro concernente l’esercizio delle funzioni delegate ai Comitati Regionali per le Comunicazioni tra l'Autorità per le Garanzie ...

 



+T -T

Corecom: accordo Regioni-Agcom

Ilaria Cavo “un’intesa utile per i cittadini ed una leva in più per contrastare fenomeni come il cyberbullismo”

(Regioni.it 3286 - 12/12/2017) “Un accordo utile per i cittadini ed un esempio di come possa funzionare in modo concreto la sinergia fra le istituzioni”, così Ilaria Cavo, Assessore alla Comunicazione della Regione Liguria, delegata dalla Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, ha commentato l’accordo presentato oggi in una conferenza stampa sull’esercizio delle funzioni delegate ai Corecom. L'accordo (siglato tra Agcom, Conferenza delle Regioni e assemblee legislative regionali) prevede una ripartizione di risorse di oltre 3 milioni di euro, conferma i contenuti delle precedenti intese ma, tra le novità, amplia le competenze dei Corecom alla tutela e la garanzia dell’utenza, soprattutto i minori, con iniziative di studio, analisi ed educazione ai nuovi media.
“La parte più innovativa – ha detto Ilaria Cavo - riguarda proprio l’attenzione all’attività di sorveglianza e monitoraggio dei minori ...
 

 


time
0.062s