Header
Header
Header
         

News


Coronavirus: Icardi (Regioni), piena collaborazione con Ministero Salute

martedì 28 gennaio 2020

Coronavirus: Icardi (Regioni), piena collaborazione con Ministero Salute

 

Roma, 28 gennaio 2020 (comunicato stampa) “Il Ministro Roberto Speranza ha fornito un’informativa sull’epidemia Coronavirus per accelerare l’efficacia operativa, ringraziando del lavoro finora svolto e della fattiva collaborazione Ministero-Regioni”, spiega il coordinatore della Commissione salute della Conferenza delle Regioni Luigi Icardi (Assessore alla Sanità della Regione Piemonte). L’incontro è avvenuto nella sede della Conferenza delle Regioni a Roma.

“L’intento è di costruire, nel miglior modo possibile e velocemente, una rete nazionale epidemiologica, evitando inutili allarmismi e rilevando come lo stesso OMS, l’Organizzazione Mondiale della Sanità, ritenga che già ora l’Italia abbia impostato le misure più significative a livello mondiale.

Quindi - aggiunge Icardi - si lavora per sostenere l’efficacia dei processi e dei disciplinari sanitari, al fine di garantire la migliore prevenzione per la salute dei cittadini. Il sistema Paese sta funzionando, lavoriamo tutti per migliorare ulteriormente il livello di coordinamento Ministero-Regioni”.


Coronavirus: grande attenzione sull'epidemia



Go To Top