Header
Header
Header
         

News

Documento della Conferenza delle Regioni del 26 ottobre

Emergenza idrica: "focus" per la commissione Ambiente della Camera

 

(Regioni.it 3271 - 17/11/2017) Donatella Spano - coordinatrice della commissione Ambiente della Conferenza delle Regioni e assessore della Regione Sardegna - ha illustrato nel corso di un'audizione alla Commissione ambiente e lavori pubblici della Camera nell’ambito dell’indagine conoscitiva sull’emergenza idrica e sulle misure necessarie per affrontarla un documento sul tema predisposto e approvato dalla Conferenza delle Regioni .
Il testo è stato preparato dalla commissione Ambiente e dalla commissione Agricoltura della Conferenza delle Regioni ed è stato pubblicato integralmente sul portale www.regioni,it, sezione "Conferenze".
Se ne riportano di seguito alcuni stralci senza gli allegati riferiti alle singole situazioni regionali.
Documento informativo per l'indagine conoscitiva sull’emergenza idrica e sulle misure necessarie per affrontarla
La Conferenza delle Regioni e delle Province autonome presenta un documento che riporta gli approfondimenti svolti ...
 

Emergenza idrica: audizione Conferenza delle Regioni

 

(Regioni.it 3258 - 26/10/2017) “Come è noto nel 2017 si è registrato un notevole decremento delle precipitazioni. E se è vero che la crisi ha interessato in maniera differente le regioni italiane, è altrettanto certo che tutto il territorio nazionale è stato colpito da una crisi idrica senza precedenti. Una situazione che in molti casi ha determinato la necessità di ridurre le erogazioni relative sia al settore idropotabile sia al settore irriguo e in alcuni casi ha anche portato alla dichiarazione dello stato di emergenza finalizzato alla attivazione di misure straordinarie sia di tipo strutturale che di tipo non strutturale atte al superamento dello stato di crisi” , questo il quadro delineato da Donatella Spano - coordinatrice della commissione Ambiente della Conferenza delle Regioni e assessore della Regione Sardegna - intervenuta il 26 ottobre nell’audizione programmata dalla Commissione ambiente e lavori pubblici ...
 



Go To Top