Header
Header
Header
         

News


 

Draghi incontra Bonaccini, de Pascale e Decaro

Campagna vaccinale e PNRR, le due priorità indicate dalle Regioni

(Regioni.it 4002 - 10/02/2021) "E' stata un'occasione di incontro che non era nè dovuta e né scontata, anzi introduce un metodo innovativo" perché poche volte è successo che un presidente del Consiglio incaricato "chieda un confronto con le rappresentanze degli Enti locali", un fatto che "per noi è importante". Lo ha detto il presidente della Conferenza delle Regioni e della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, al termine delle consultazioni con il premier incaricato, Mario Draghi.
"Abbiamo indicato due priorità assolute: lotta alla pandemia e Pnrr. Per quanto riguarda la lotta alla pandemia che rispetto allo scorso anno ha i vaccini", la rapidità "permetterà che in futuro non ci potranno essere chiusure, più si vaccineranno le persone e più si riuscirà a passare a una fase successiva, quindi da parte nostra l'offerta di massima collaborazione". Particolarmente apprezzata la volontà "di ...
 
 
Leggi tutto »


 

 

Regioni ed autonomie locali incontrano domani il Presidente del Consiglio incaricato, Mario Draghi

Bonaccini: "ha avuto la sensibilità - e non era tenuto a farlo , di chiamare le rappresentanze degli enti locali a un confronto prima dell'avvio del suo governo"

(Regioni.it 4001 - 09/02/2021) Mercoledi' mattina alle 11 - come riportato su alcune agenzie - il Presidente del Consiglio incaricato Mario Draghi inconterà i Presidenti di Anci, Upi e Conferenza delle Regioni e delle Province autonome.
"Domani sarò con il Presidente di Upi De Pascale e il Presidente di Anci Decaro dal Presidente Draghi che ha avuto la sensibilità - e non era tenuto a farlo - di chiamare le rappresentanze degli enti locali a un confronto prima dell'avvio, mi auguro a breve, del suo governo",  ha annunciato il presidente della Conferenza delle Regioni, Stefano Bonaccini, nel suo intervento all'assemblea dei soci di Legacoop Estense.
"Domattina - ha spiegato Bonaccini - mi farò carico di porre due questioni urgentissime: da un lato il tema della lotta alla pandemia e del piano vaccinale, che è lo strumento vero che abbiamo per sconfiggere questa tragedia; dall'altro come affrontare il Recovery plan prima che nelle prossime ...
 



Go To Top