Header
Header
Header
         

News

L'Italia delle Regioni: l'impegno dell'Emilia-Romagna

(Regioni.it 4416 - 01/12/2022) L’impegno dell’Emilia-Romagna è chiaro al primo Festival delle Regioni e delle Province autonome: gli assessori Calvano e Colla e il sottosegretario Baruffi tra i relatori dei tavoli di lavoro. Il presidente Bonaccini: “Importante occasione per favorire il dialogo e la collaborazione, unità e coesione per uscire da questa fase così difficile e far ripartire il Paese”

Appuntamento in Lombardia, tra Milano e Monza, lunedì 5 e martedì 6 dicembre. Alla presenza del presidente Mattarella la firma di una intesa tra tutte le Regioni per valorizzare il ruolo istituzionale della Conferenza nazionale. Tra gli ospiti la premier Meloni, i due vice Tajani e Salvini e i ministri Calderoli, Fitto e Musumeci

Dalle infrastrutture all’energia, dal welfare alla sanità fino alla transizione digitale: le Regioni ricoprono il ruolo chiave di raccordo tra Stato e cittadini, tra dimensione nazionale e locale ...

Leggi tutto »

 

L'Italia delle Regioni: Baruffi, appuntamento importante

Contributo all’unità nazionale

(Regioni.it 4415 - 30/11/2022) "E’ un appuntamento importante, il primo Festival abbiamo deciso di farlo in Lombardia e poi sarà occasione di girare per tutte le Regioni negli anni avvenire".
Così il Sottosegretario della Regione Emilia-Romagna Davide Baruffi nell'intervista per presentare il primo appuntamento annuale organizzato dalla Conferenza delle Regioni e delle Province autonome a Milano a Palazzo della Regione Lombardia il 5 dicembre e alla Villa Reale di Monza il 6 dicembre "L'Italia delle Regioni".

"Serve a mandare un messaggio ai cittadini: le Regioni rappresentano ciascuna la propria peculiarità ma insieme nella Conferenza rappresentano anche un contributo all’unità nazionale. Lo hanno dimostrato lavorando insieme durante la pandemia, - prosegue il Sottosegretario - sono impegnate oggi anche nel piano di ripresa e resilienza del nostro Paese.

Noi sanciamo anche un accordo importante, lo facciamo di fronte al Presidente della ...

Leggi tutto »



Go To Top