Header
Header
Header
         

News


 

Regioni: proroga a privatizzazione Caremar, Laziomar e Saremar

 

(regioni.it) La Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, presieduta da Vasco Errani, nella riunione del 13 giugno ha approvato un documento con cui, su richiesta di Campania, Lazio e Sardegna, si chiede una proroga alla procedura di privatizzazione delle società Caremar, Laziomar e Saremar attive nel trasporto marittimo.
Il documento è stato consegnato al Governo nel corso della Conferenza Stato Regioni che si è tenuta lo stesso 13 giugno.
Si riporta di seguito il testo integrale (pubblicato anche nella sezione “Conferenze” del sito www.regioni.it).
13/46/cr6f/c4
A seguito dell'esigenza manifestata dalle Regioni Campania, Lazio e Sardegna, che stanno completando le procedure di privatizzazione delle rispettive società di trasporto marittimo, la Conferenza delle Regioni e Province autonome chiede un intervento del governo per l’approvazione del seguente emendamento all'art. 1, co. 311, della legge 24 dicembre 2012 , n. 228 (legge di stabilità 2013).
proposta di emendamento
all'art. 1, co. 311, della legge 24 dicembre 2012 , n. 228, le parole "fino alla data del 30 giugno 2013" sono sostituite dalle parole " fino alla data del 31 dicembre 2013".
motivazione
la proroga richiesta si rende necessaria per consentire alle tre regioni interessate di completare l'iter di affidamento dei servizi a seguito delle gare ad evidenza pubblica, già attivate o da attivare nel breve periodo.
testo coordinato del comma 311, art. 1 legge di stabilità 2013
311. al fine di garantire la continuità territoriale dei collegamenti marittimi che si svolgono in ambito regionale, nelle more del completamento del processo di privatizzazione di competenza delle Regioni Campania, Lazio e Sardegna, è autorizzata, fino alla data del 31 dicembre 2013, la corresponsione alle Regioni Campania, Lazio e Sardegna delle risorse necessarie ad assicurare i servizi resi dalle società Caremar s.p.a., Laziomar s.p.a. e Saremar s.p.a.
( red / 20.06.13 )



Go To Top