Header
Header
Header
         

News

 

Appuntamento a Bologna il 26 marzo

400 giorni a Expo 2015

 

(Regioni.it 2461 - 19/03/2014) “400 giorni a Expo 2015”, appuntamento a Bologna il prossimo 26 marzo per ricordare l’importanza strategica e il timing ormai pressante che ci separa dall’evento.
La Regione Emilia-Romagna ha deciso di mettere intorno ad un tavolo i principali protagonisti impegnati a livello territoriale nella partecipazione e nella promozione di Expo2015.
Il Convegno avrà luogo alle ore 16.00 presso la sede della Regione Emilia-Romagna (Terza Torre -Sala A, Viale della Fiera,8).
Nella sezione “i protagonisti” sono previsti gli interventi di Vasco Errani (Presidente Regione Emilia-Romagna), Giovanni Morandi (Direttore Responsabile QN, Quotidiano Nazionale e il Resto del Carlino); Giuseppe Sala (Commissario Unico Delegat0 del Governo per Expo Milano 2015 e Amministratore Delegato di Expo 2015 S.p.A.), Andrea Babbi (Direttore Generale ENIT); Tiberio Rabboni (Assessore all'Agricoltura  Regione Emilia-Romagna); Gian Carlo Muzzarelli ...
 

EXPO 2015: le Regioni per "Palazzo Italia"

 

(Regioni.it 2453 - 07/03/2014) Un viaggio per raccogliere idee, potenzialità, eccellenze e progetti nei territori italiani da portare nella Mostra delle Regioni, cuore del Padiglione Italia ad Expo 2015. Di tutto questo si e' discusso e ragionato, il 7 marzo, nel corso di un incontro, nella sede della Conferenza delle Regioni, presenti, tra gli altri, presidenti e assessori delle Regioni, il presidente dell'Anci, Piero Fassino, il commissario generale di sezione per il Padiglione Italia, Diana Bracco.
La Mostra sarà organizzata all'interno del Padiglione Italia, lungo un percorso che farà venire il visitatore in contatto con le eccellenze del Paese e che, partendo dai temi del cibo e dell'agricoltura, si snoderà fino ad ambiti come la meccanica, il trattamento dei rifiuti, l'energia alternativa, per citarne solo alcuni, "per fare emergere - come è stato detto nel corso dell'incontro da un assessore regionale - l'immagine di una Italia che non è ...
 



Go To Top